Domande frequenti
Hai dei dubbi su come vendere o acquistare la tua Seconda Casa? Qui troverai tutte le risposte alle tue domande.
- Quando possiamo venire a vedere le case? Noi in settimana lavoriamo...
Quando possiamo venire a vedere le case? Noi in settimana lavoriamo...
La Gcase è nata e vive per la vendita delle seconde case al Lago d’Iseo a in Alta Valle Seriana. Proprio per questo siamo strutturati per accoglierti ogni giorno della settimana, sabato e domenica compresi. Il tuo approccio all’acquisto della seconda casa sarà quello di una gita con la tua famiglia, perché solo all’interno di momenti piacevoli nascono le scelte e gli investimenti migliori.
- Essendo una seconda casa, posso richiedere il mutuo? In che misura?
Essendo una seconda casa, posso richiedere il mutuo? In che misura?
L’acquisto di una seconda casa non fa eccezione sulla possibilità di richiedere il mutuo. Anzi, richiedere il mutuo resta una grande opportunità anche per chi non ne avrebbe bisogno, visto le condizioni molto vantaggiose di questo momento. Grazie ai prezzi Gcase, e le condizioni vantaggiose strappate ai migliori Istituti di Credito, avrai l’opportunità di chiedere il mutuo per la tua seconda casa anche oltre il canonico 80%, fino a sfiorare il 100%. Chiedici di più, siamo qui per questo.
- La casa che mi interessa avrà l’agibilità? È conforme catastalmente?
La casa che mi interessa avrà l’agibilità? È conforme catastalmente?
Diventare proprietario di una seconda casa deve essere un piacere, oltre che un orgoglio. La Gcase è strutturata per farti fare questo investimento nella totale serenità e trasparenza. Sapremo mostrarti tutte le verifiche preliminari già fatte a spese nostre, grazie al geometra di nostra fiducia che avrà spulciato le concessioni edilizie e il rilascio dell’agibilità nel suo iter completo.
- Ci sarà un’ipoteca sulla casa che sto comprando?
Ci sarà un’ipoteca sulla casa che sto comprando?
Noi sappiamo tutto della casa che ti abbiamo trovato. Sempre a spese nostre, abbiamo già verificato tramite visura catastale ed ipotecaria. Nessuna sorpresa, la nostra priorità è farti fare sogni tranquilli.
- E le spese condominiali? Ci saranno lavori da fare nel Condominio?
E le spese condominiali? Ci saranno lavori da fare nel Condominio?
Non lasciamo nulla al caso. La tua scelta è ricaduta su una splendida abitazione, facente parte di un condominio di cui noi sappiamo tutto. La Gcase è presente in Alta Valle Seriana e Lago d’Iseo da oltre 25 anni, ed ha visto nascere anche la casa che stai per comprare.
L’amministratore condominiale della casa che stai per comprare ci ha già fornito la tabella con le spese esatte degli ultimi anni, e attraverso una dichiarazione scritta ti garantirà l’avvenuto pagamento di tutte le spese arretrate. Nessuna sorpresa nemmeno su eventuali lavori di manutenzione straordinaria in programma; qualora ci fossero, sarà il vecchio proprietario (per legge) a doverle pagare al tuo posto.
- Ma la caldaia funzionerà?
Ma la caldaia funzionerà?
Siamo molto scrupolosi nelle verifiche. E’nostro compito fare in modo che potrai visionare il libretto della caldaia con tutti i controlli effettuati, e la certificazione dell’avvenuta pulizia, collaudo e prova fumi dell’ultimo anno. E se non fosse stata fatta, seguiremo noi la manutenzione da fare entro la data del rogito, a spese del venditore.
- Perché questa splendida casa è in vendita?
Perché questa splendida casa è in vendita?
Capire perché è in vendita è sempre complicato e sfiora la delicata sfera della privacy di chi vende. La vita porta a cambiamenti sulla strada di ognuno di noi: separazioni, spostamenti lavorativi che impediscono l’utilizzo della seconda casa, anzianità del venditore, esigenza di più spazio perché la famiglia aumenta. Lo so che non ti sembra vero, ma rilassati, hai trovato la seconda casa che cercavi.
- Come si procede per l’acquisto? Mi seguite voi fino al rogito?
Come si procede per l’acquisto? Mi seguite voi fino al rogito?
Saremo sempre accanto a te, fino a quando avrai le chiavi della tua nuova casa in mano.
Compileremo prima una Proposta d’acquisto, con le condizioni migliori possibili per te che stai acquistando, con prezzo, modalità di pagamento e tempi. Verserai una piccola somma a garanzia tramite assegno bancario che servirà solo a dare credibilità all’offerta, e se per caso la Proposta non venisse accettata, ti verrà restituito immediatamente. Seguirà poi un Preliminare di vendita (Compromesso) in cui verserai i primi soldi veri (generalmente tra il 10 e il 20%) come caparra confirmatoria, a tutela di entrambe le parti. Ti seguiremo poi fino al rogito, in tutte le fasi, dalla scelta del Notaio fino alla verifica di tutte le documentazioni necessarie per l’eventuale mutuo e per il rogito finale.
- Quali spese dovrò sostenere al rogito?
Quali spese dovrò sostenere al rogito?
L’acquisto di una seconda casa porta a pagare il 9% del valore catastale, che fortunatamente in Italia è molto basso. Basti pensare che la media delle nostre case ha il valore (rivalutato per il coefficiente 126) attorno ai 30.000 euro. Tra Notaio e tassa 9% dovresti cavartela tra i 4.000 e i 5.000 euro. Ma non ti preoccupare, quando avrai scelto la casa giusta, sapremo dirti esattamente quanto dovrai pagare, grazie anche a Notai di conoscenza che ti produrranno subito un preventivo dettagliato. Se invece hai scelto una casa di nuova costruzione, venduta direttamente dal costruttore, la tassazione passa al 10% sul prezzo di vendita. E ricordati, se non sei proprietario di una casa e vivi in affitto, perché non prenderla come prima casa, passando dal 9% al 2%, e dal 10% al 4% se fosse di nuova costruzione. Chiedici di più sulla casa che ti piace, anche prima di venire a vederla ti sapremo dare il quadro definitivo di tutte le spese. Non vogliamo che tu abbia sorprese, e il nostro consiglio spassionato potrebbe aiutarti.
- Io non ho tutti i soldi necessari, e se non mi concedessero il Mutuo?
Io non ho tutti i soldi necessari, e se non mi concedessero il Mutuo?
Abbiamo pensato anche a questo, proprio nell’ottica di tenervi lontani dai brutti pensieri che vi frenerebbero nella scelta. Stipuleremo una Proposta d’Acquisto vincolata al rilascio del Mutuo o finanziamento di cui necessiti. E se non ti venisse concesso, non ti preoccupare, la Proposta non avrà validità e non perderai neanche un euro, con la speranza di trovarti un’altra soluzione adatta alle tue tasche o nell’attesa di tempi migliori. Che arriveranno, noi ti aspetteremo.
- E quando sarò proprietario, se volessi fare dei lavoretti in casa?
E quando sarò proprietario, se volessi fare dei lavoretti in casa?
Siamo qui, conosciamo il nostro territorio, le sue attività e le sue opportunità come le nostre tasche. Se hai bisogno di un supporto tecnico e di un’impresa che ti aiuti in piccoli lavoretti che migliorino ancor più la casa che hai scelto, noi sapremo consigliarti e seguirti. A tua completa disposizione, anche solo per un preventivo.
Non hai trovato la risposta che cercavi?
add_circle CONTATTACI!